Menu
Vantaggi del leasing
Schließen
Numero verde

Service

800 719 756

Sede centrale

WashTec Italia

Via Achille Grandi 16/E

I-15 033 Casale Monferrato

Tel.: 0039-0142-76 36 4

Fax: 0039-0142-45 37 04

E-Mail: info@washtec.it 

Formulario di contatto

Vantaggi del leasing

Su misura. Flessibile. Sicuro per la pianificazione finanziaria. E molto altro.

Sicurezza nella pianificazione finanziaria, elevata flessibilità, effetti positivi sia sul piano fiscale che finanziario: ci sono tanti buoni motivi per scegliere un finanziamento tramite leasing. Per consentirvi di scegliere consapevolmente, abbiamo raccolto qui per voi i motivi principali. Inoltre saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza in un colloquio personale.

Vantaggi generali del leasing.

Effettuerete investimenti senza ricorrere all'impiego di capitale proprio (a condizione che disponiate della necessaria solvibilità) evitando, grazie al leasing, di ricorrere alle vostre linee di credito. Vi proteggerete da influenze esterne tutelando la libertà di manovra della vostra azienda, dal momento che manterrete pressoché invariata la vostra liquidità. Sarete indipendenti dalle linee di credito aperte presso la vostra banca di fiducia.

Con il leasing sarà più facile per voi gestire variazioni congiunturali e gestire l'innovazione.

A seconda del tipo di contratto, al termine della durata potrete procedere all'acquisto dell'impianto di lavaggio.

Strumento fiscale strategico sia per il bilancio che per le finanze.

Per la durata del leasing non siete proprietari dell'impianto di lavaggio, ma agite ampiamente come se lo foste. Ad esempio garantite voi stessi l'esecuzione della necessaria manutenzione del bene oggetto di leasing. E scegliete anche dove sottoscrivere le necessarie assicurazioni. Gli specialisti di WashTec Financial Services sono naturalmente a vostra disposizione offrendovi la loro consulenza.

Il leasing rappresenta per voi un importante strumento di controllo strategico sia per il bilancio che per le finanze. Da un lato, infatti, i beni oggetto di leasing non vengono iscritti nel vostro bilancio, ma in quello della società di leasing. Dall'altro i canoni di leasing vengono considerati uscite aziendali deducibili ai fini fiscali.

Totale sicurezza nella pianificazione finanziaria e massima flessibilità.

L'importo dei canoni di leasing viene fissato contrattualmente fin dall'inizio. I canoni di leasing non subiscono nemmeno l'influenza delle variazioni dei tassi o dei rating, rappresentando quindi una base certa per i vostri calcoli.

Siete voi a condurre direttamente le trattative per l'acquisto del bene d'investimento. Contemporaneamente stabilite con la società concedente il leasing come impostare l'importo dei canoni, per quanto tempo avrete a disposizione l'impianto di lavaggio e come si dovrà procedere una volta scaduto il periodo contrattuale.

WashTec vi affiancherà naturalmente quale partner competente per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Un contratto di manutenzione completa associato al leasing vi darà il massimo in termini di sicurezza. E ciò vale sia per gli impianti di lavaggio a portale e a tunnel, così come per gli impianti di lavaggio per veicoli industriali o per le postazioni di lavaggio self-service.

Effetti positivi sulla liquidità, sul bilancio e sulle imposte.

Visto che la società di leasing si assume il finanziamento dell'impianto di lavaggio, al momento dell'investimento non si verifica un prelievo di liquidità né un aumento del finanziamento esterno. Grazie ai canoni di leasing i costi dell'investimento vengono spalmati secondo il principio "pay as you earn" e distribuiti entro un arco di tempo in cui potrete ottenere dei profitti dall'impianto di lavaggio.

Effetti positivi sulla quota di capitale proprio.

Dal momento che alla società concedente il leasing resta la proprietà giuridica dell'impianto di lavaggio, esso comparirà nel suo bilancio, senza comportare quindi un'estensione del vostro bilancio. Questo ha effetti positivi sulla quota di capitale proprio, non da ultimo importante anche pensando ai principi fissati in Basilea II/III.

I canoni di leasing sono subito fiscalmente deducibili come spese di esercizio. Nel finanziamento con capitale proprio, al contrario, sono deducibili solo gli ammortamenti.

Incremento di efficienza e spazio alle innovazioni.

Oltre al finanziamento, WashTec Financial Services offre da tempo anche servizi accessori: dall'assicurazione contro gli incendi fino alla manutenzione corrente delle macchine acquistate in leasing. Come contraente il leasing avrete la possibilità di incrementare l'efficienza grazie ad un outsourcing mirato.

Inoltre, l'elevata flessibilità nella durata dei contratti di leasing renderà per voi più facile adeguare costantemente il vostro parco macchine all'evoluzione tecnologica molto rapida. Sia che disponiate di un impianto di lavaggio a portale, a tunnel, per veicoli industriali o di postazioni self-service.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti argomenti