Menu
  • Home ❯
  • Customer service - back office per divisione chimica
Numero verde

Service

800 719 756

WashTec Italia

Via Achille Grandi 16/E

I-15 033 Casale Monferrato

Tel.: 0039 0142 76 36 4

Fax: 0039 0142 45 37 04

Formulario di contatto

Customer service - back office per divisione chimica

Descrizione profilo

La filiale Italiana ricerca, per ampliamento del proprio organico, laureato in ambito economico/gestionale o in materie chimiche/scientifiche, conoscenza lingua inglese, come da descrizione seguente.

CUSTOMER SERVICE / BACK OFFICE PER DIVISIONE CHIMICA

Per la nostra divisione chimica (detergenti per autolavaggi) ricerchiamo impiegato/a per la posizione di Customer Service con mansioni di Back Office. La figura, che risponderà direttamente al Responsabile di Divisione, collaborerà al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di redditività della Divisione Chimica e sarà di supporto alla rete vendita in merito all’utilizzo dei prodotti e alla gestione dei clienti

Avrà la responsabilità di

  • processare e gestire sul sistema SAP gli ordini ricevuti dai clienti
  • gestire le anagrafiche clienti e le variazioni occasionali negli ordini dei prodotti
  • interfacciarsi in lingua inglese con la casa madre ad Augsburg in forma scritta e orale (telefonica e con video chiamate) per la gestione di tutti gli aspetti legati all’assistenza clienti e ai prodotti
  • verificare le situazioni contabili dei clienti e collaborare con l’ufficio amministrativo per l’eventuale recupero dei crediti
  • fornire consulenza tecnica e commerciale a clienti e Agenti, in particolare per quello che riguarda le caratteristiche dei prodotti e il loro utilizzo.
  • fornire a clienti e Agenti informazioni in merito allo stato di avanzamento delle spedizioni
  • provvedere al puntuale aggiornamento e alla manutenzione dei database di gestione vendite richiesti dalla Direzione (CRM), interfacciandosi con la rete vendita
  • gestire i contratti commerciali dei clienti (attuazione / controllo dei rinnovi / calcolo dei bonus)
  • gestire gli eventuali reclami dei clienti anche in collaborazione con gli altri dipartimenti aziendali (amministrazione / service)
  • supportare la Direzione nella predisposizione di presentazioni tecnico commerciali con Power Point
  • in caso di necessità, provvedere a confezionamento e consegna dei prodotti


Conoscenze:
Titolo di studio richiesto Laurea in ambito economico/gestionale o in materie chimiche e scientifiche.
A livello personale si richiede buona capacità di gestire il proprio tempo in autonomia e con orientamento ai risultati riferiti agli obiettivi fissati dall’azienda, flessibilità e predisposizione ai rapporti umani, capacità di lavoro in Team. Indispensabile ottima conoscenza lingua inglese, parlata e scritta (per necessità di interfacciarsi con la casa madre tedesca, sia in forma scritta che orale). Richiesta, inoltre, una buona attitudine all’utilizzo degli strumenti informatici, buona padronanza del pacchetto Office (soprattutto Excel e Power Point) e di navigazione in rete. La conoscenza di elementi di chimica costituirà titolo preferenziale.

Esperienza

Non necessaria, inquadramento subordinato alle caratteristiche dimostrate.

Il contesto:

L’azienda italiana è composta da circa 25 dipendenti diretti, oltre ad un indotto di oltre 50 persone tra officine subappaltatrici ed agenti. La figura si interfaccerà con un ambiente dinamico e stimolante, l’edificio sede di lavoro è stato recentemente ristrutturato rendendolo moderno e all’avanguardia dal punto di vista delle strumentazioni informatiche. La filosofia del gruppo ambisce all’innovazione e allo spirito di imprenditorialità individuale.

Luogo di lavoro:

Uffici siti in Casale Monferrato, con possibilità di occasionali trasferte con pernottamenti in tutto il territorio nazionale.

Forma contrattuale:

Iniziale contratto a tempo determinato con prospettiva di passaggio a tempo indeterminato al termine del periodo se il candidato si dimostrerà idoneo alle esigenze dell’azienda.

Se sei interessato/a invia il tuo CV aggiornato e scrivi a chimica[at]washtec.com

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).
 

Candidati ora

 

 

 


Chi siamo

 

Il gruppo WashTec è leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative per il business del carwash. La compagnia è rappresentata dalle consociate nei principali mercati europei, negli Stati Uniti, in Canada, in Cina e in Australia. In Italia è presente con la consociata con sede a Casale Monferrato in Piemonte, la quale gestisce una rete vendita e di assistenza in tutta la nazione dal 2005.

In qualità di partner dell’industria del carwash, WashTec offre ai suoi clienti una gamma completa di prodotti e servizi per l’autolavaggio professionale con i vantaggi di un unico referente.