Menu
1962
Nascita dell'industria dell'autolavaggio
Viene sviluppato ad Augusta dai signori Weigele e Sulzberger il primo impianto di autolavaggio, il WESUMAT I, chiamato anche "macchina a giostra".
1963
Il primo portale a tre spazzole
Kleindienst sviluppa un impianto di autolavaggio dall'ingombro minimo: si tratta del primo impianto di lavaggio a portale a tre spazzole con azionamento elettrico – sensazionale!
1976
Il Super-Polish Combi di Kleindienst
Kleindienst presenta il primo impianto di lavaggio che pulisce in modo mirato anche le ruote.
1987
Soft wash di Wesumat
La nuova generazione soft wash si presenta come una sintesi perfetta di chimica, alta pressione e lavaggio a spazzole, di design del prodotto e di tecnologia di processo.
unternehmen_historie_animation_1.png unternehmen_historie_animation_2.png
1994
Il C 45 di California Rohé
Consumo energetico ridotto e redditività elevata: questi sono i principi che hanno guidato California Rohé quando ha sviluppato l'impianto a portale C 45. Impianto che si è affermato anche grazie al minimo ingombro, alle basse emissioni acustiche e ad una capacità di lavaggio elevata.
unternehmen_historie_animation_3.png
Array
1998
Il CK 30 di California Kleindienst
"Costi e ingombro ridotti – qualità superiore" – così California Kleindienst pubblicizzava nel 1998 il nuovo impianto di lavaggio a portale CK 30. Nonostante le dimensioni insolitamente compatte, il nuovo impianto nascondeva una tecnologia raffinata fin nel minimo dettaglio.
2002
Introduzione sul mercato della generazione Softcare
Con SoftCare Pro viene lanciato sul mercato il primo impianto di lavaggio a portale WashTec, che riunisce in sé design personalizzato e tecnologia ai massimi livelli.
2008
WashTec acquisisce AUWA Chemie GmbH
L'acquisizione rappresenta un passo coerente con la strategia aziendale che mira a trasformare l'azienda in fornitore completo del settore dell'autolavaggio.
unternehmen_historie_animation_5.png
2012
Softcare² Pro Touchless
La nuova tecnologia ad alta pressione, combinata con un efficace prelavaggio con detergenti chimici, consente di ottenere risultati eccezionali anche con il lavaggio touchless. Il cliente può scegliere fra "touchless", "touch“ o una combinazione di entrambi.
2014
Impianto di lavaggio a portale SoftCare Pro Classic Race
L'impianto di lavaggio a portale SoftCare Pro Classic Race è concepito coerentemente per tempi rapidi grazie a funzioni svolte in contemporanea. Il programma Premium Express con processo di lucidatura ShineTecs 2GO ha siglato un nuovo record di velocità di appena sei minuti.
2016
Potenziamento della sede AUWA a Grebenau
AUWA-Chemie investe quasi 6 milioni di Euro nell'ampliamento della produzione a Grebenau, creando in tal modo nuovi posti di lavoro per la regione.
2016
Inaugurazione del nuovo Showroom Washtec
Il nostro nuovo showroom è composto da due luminose baie di lavaggio con una sala riunioni al centro. Da un lato dello showroom di 192 mq è esposto un SoftCare Pro Classic Race e dall'altro lato un SoftCare² Pro. All'esterno invece troverete un impianto di lavaggio per veicoli industriali.
2017
SoftCare² Pro Silverlight
Qualità del lavaggio, velocità, semplicità d’uso e design - Sono quattro i parametri che noi di WashTec definiamo le 4DIMENSIONS dell’autolavaggio moderno. L’impianto SoftCare² Pro Silverlight, che vanta il sistema LightShow e le guide illuminate per ruote StarTrack, porta alla massima espressione la dimensione del design e rivoluziona il mondo dell’autolavaggio.
2018
Fabbrica dell'anno.
La rivista specializzata Produktion e la società A.T. Kearney, leader nella consulenza aziendale, hanno insignito WashTec del premio 2017 per la categoria Sviluppo eccezionale di sedi nell'ambito della competizione "Fabbrica dell'anno" riservata all'industria. La competizione di riferimento per il settore industriale è stata introdotta nel 1992 e si rivolge all'industria della trasformazione tedesca ed europea.
2019
SmartCare
WashTec ha migliorato ulteriormente l'autolavaggio di maggior successo al mondo: con l'impianto a portale SmartCare, la classe premium fra gli impianti di autolavaggio.

Cosa si intende quando si dice che il nostro nuovo impianto di lavaggio è “smart”? Che fissa un nuovo standard, unico nel suo genere, nel settore dell’autolavaggio. Che tante funzioni sono state migliorate ed ottimizzate. Che è incredibilmente affidabile e resistente. Che garantisce la massima flessibilità. E che, grazie a tutto ciò e alle sue soluzioni innovative, porterà il vostro business a livelli non ancora raggiunti.