Menu
header_qualitaet.jpg
Schließen
Numero verde

Service

800 719 756

WashTec Italia

Via Achille Grandi 16/E

I-15 033 Casale Monferrato

Tel.: 0039 0142 76 36 4

Fax: 0039 0142 45 37 04

Formulario di contatto

Qualità e sicurezza

Forniamo la qualità che meritate: la migliore.

WashTec non è leader solo nell'innovazione, ma anche nella qualità. Grazie a prodotti ineccepibili, alle certificazioni internazionali e alla massima soddisfazione dei clienti fissiamo nuovi standard qualitativi in tutto il mondo. I nostri processi, prodotti e servizi sono sottoposti ad un processo di ottimizzazione continuo. E ci teniamo a ricevere anche un vostro feedback. Perché solo così abbiamo la certezza che riceviate sempre la qualità che meritate.

Qualità che fissa gli standard.

I prodotti e le soluzioni da noi forniti fissano gli standard in materia di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente. A garanzia di ciò puntiamo coerentemente sulla selezione di materiali di alta qualità. Sull'impiego di processi di efficacia testata a cui affianchiamo anche tecnologie innovative che testiamo. Sulla costruzione con tolleranze minime. E sulla pianificazione di metodi idonei a garanzia della qualità.

I nostri processi, prodotti e servizi sono sottoposti ad un processo di miglioramento continuo, per il quale ci affidiamo anche alle idee dei nostri dipendenti. Ma anche il vostro parere è importante per noi. Il vostro feedback – espresso in occasione di un colloquio personale o attraverso un'indagine sui clienti su vasta scala – viene tenuto coerentemente in considerazione nello sviluppo di prodotti e processi. Solo così possiamo adattare sempre meglio i nostri prodotti e servizi alle vostre esigenze individuali. E voi otterrete sempre la qualità che vi aspettate.

HSE: Quality, Health, Safety, Environment.

Quality, Health, Safety e Environment (qualità, salute, sicurezza ed ambiente) sono molto più di semplici slogan per WashTec. Ci assumiamo la piena responsabilità quando si tratta di qualità, promozione della salute e sicurezza sul lavoro, oltre che di un comportamento consapevole nei confronti dell'ambiente. Sia a livello interno nella nostra realtà lavorativa quotidiana, sia in ogni attività e processo svolti con i nostri clienti, partner, fornitori di servizi e fornitori.

Abbiamo ben chiaro che la qualità viene fatta dalle persone per le persone. Perciò il nostro requisito di qualità inizia dalla promozione della salute e della sicurezza sul lavoro dei nostri dipendenti. Dalle misure di sicurezza nel traffico, passando per le postazioni di lavoro dalla concezione ergonomica fino alle visite mediche di prevenzione e alle giornate WashTec della salute.

Coinvolgiamo tutti i dipendenti nel nostro sistema di valori e ne promuoviamo la messa in pratica nella quotidianità lavorativa vissuta. Motiviamo tutti a collaborare al nostro processo di miglioramento continuo.

Ottimizzazione di processi e workflow.

Tutti i settori aziendali di WashTec vengono continuamente sottoposti a verifica ed ottimizzati attraverso ispezioni interne e controlli di processo e di workflow. Per questo ci basiamo su un intelligente sistema di miglioramento e di proposte che coinvolge in modo mirato le esperienze dei nostri dipendenti.

Esempi delle ottimizzazioni portate a termine:

  • Esecuzione su base regolare di corsi di formazione sulla sicurezza.
  • Adeguamento delle postazioni di lavoro ai più recenti standard – ad es. con lampade a risparmio energetico, macchine a emissioni acustiche ridotte e strumenti ergonomici.
  • Training regolari di guida per i nostri tecnici del servizio di assistenza, inoltre utilizzo della "WashTec Tower" (una struttura speciale sicura) al posto delle normali scale.
  • Stampa di depliant dei prodotti ed informativi su carta certificata FSC da foreste gestite in maniera sostenibile e nel rispetto dell'ambiente.
  • Per le lettere facciamo ricorso al programma di spedizioni GoGreen, privo di ripercussioni sul clima, di Deutsche Post, per i pacchetti a UPS e alle sue spedizioni carbon neutral. 

Qualità certificata.

Il nostro impegno profuso a favore di ambiente, sicurezza, salute e qualità è confermato dagli innumerevoli certificati e riconoscimenti:

  • ISO 9001 conferma la nostra gestione della qualità consapevole.
  • EN ISO 14001 conferma che agiamo nel rispetto dell'ambiente.
  • SCC (Safety Certificate Contractors) conferma l'implementazione di misure preventive a tutela della sicurezza e della salute dei nostri dipendenti. 
  • Il sigillo di qualità VDA del Verband der Automobilindustrie, l'associazione dell'industria automobilistica tedesca, attesta che grazie alla tecnologia e ai prodotti chimici utilizzati il rischio di danno alle auto lavate nei nostri impianti di autolavaggio è ridottissimo.
  • La certificazione doganale di operatore economico autorizzato (AEO/Authorised Economic Operator) attesta la nostra particolare affidabilità nel rispetto delle norme doganali, un sistema contabile soddisfacente, la solvibilità nonché adeguati standard di sicurezza.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti argomenti