header_presse.jpg

Tel.: 0039 0142 76 36 4

Fax: 0039 0142 45 37 04

Formulario di contatto

Opzioni per impianti di lavaggio a portale

Rivoluzionario, flessibile e veloce: l'autolavaggio con Wash&Pay

washandpay presse

Bologna, 20 maggio 2015 – "Prima si paga, poi si lava": fino a ieri si faceva così. Con Wash&Pay, il rivoluzionario concetto di pagamento di WashTec, i processi nell'impianto a portale diventano molto più efficienti ed efficaci. Pulizia del veicolo con la massima flessibilità: se l'impianto di lavaggio è libero, il cliente può recarvisi direttamente. Pagherà soltanto dopo, nello shop, in modo assolutamente comodo e rilassato. WashTec, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per il lavaggio, elimina l'attesa in coda nello shop prima di entrare nell'impianto di lavaggio.

Sicuramente è già successo a tutti: facciamo benzina e quando arriviamo siamo ben contenti che l'impianto di lavaggio sia libero. Ci affrettiamo alla colonnina del rifornimento e acquistiamo con grande piacere un buono per il lavaggio. Fuori, però, il brusco risveglio: improvvisamente altri veicoli hanno occupato l'impianto. Ora WashTec ha eliminato questa seccatura.

Display con immagine dal vivo dalla baia di lavaggio

I clienti non devono più acquistare un ticket nello shop prima di lavare l'auto, possono accedere direttamente all'impianto. Il pagamento avviene poi tranquillamente durante o dopo il lavaggio del veicolo. Chi lo desidera, durante il lavaggio può bere un cappuccino nello shop tenendo sempre sott'occhio il veicolo per mezzo di un monitor con indicazione del tempo residuo. Così il cliente può organizzare liberamente il proprio tempo fino al termine del ciclo di lavaggio. Questo nuovo concetto ottimizza in modo determinante i processi e i percorsi nelle stazioni di servizio: i clienti possono seguire costantemente la loro auto per sapere in quale fase del lavaggio si trova. Non devono attendere per molto tempo davanti all'impianto che l'auto sia pulita, infastiditi dal vento e dal maltempo. Aumenta la disponibilità a sfruttare l'offerta dello shop della stazione di servizio e fare acquisti spontanei. Inoltre, il display con l'immagine dal vivo proveniente dalla baia di lavaggio e il tempo residuo del lavaggio in corso supporta anche la procedura tradizionale e motiva i clienti che si trovano in cassa ad effettuare un lavaggio anche se non era in programma.

Più fatturato grazie alla riduzione dei tempi morti tra un lavaggio e l'altro

"Con questa rivoluzione dei processi dell'autolavaggio offriamo al cliente un'esperienza molto più rilassata. Può organizzarsi liberamente il tempo e riduce le attese. Questo rende molto più divertente il lavaggio dell'auto alla stazione di servizio", spiega Wolfgang Dietsch, Product Manager di WashTec per gli impianti a portale. Wash&Pay di WashTec non è una soluzione redditizia solo per i clienti finali, ma anche per i gestori. "Rispetto al passato ci sono meno tempi morti tra un lavaggio e l'altro e di conseguenza si possono effettuare più lavaggi a parità di tempo. Un bel potenziale di crescita per il fatturato generato dal lavaggio", spiega Dietsch.

La libertà per i clienti del lavaggio è praticamente illimitata negli impianti che offrono Wash&Pay in combinazione con iWash, il nuovo autolavaggio personalizzato di WashTec. Con iWash ogni cliente può comporre individualmente il programma per il lavaggio del veicolo in base alle proprie esigenze, utilizzando il terminale tattile interattivo dell'impianto a portale.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni:

WashTec S.r.l.
Elena Muzio (Responsabile Comunicazione)
Tel.: +39 (0) 142 76364
Fax: +39 (0) 142 453704