Menu
header_supermarkt.jpg
Schließen
Numero verde

Service

800 719 756

WashTec Italia

Via Achille Grandi 16/E

I-15 033 Casale Monferrato

Tel.: 0039 0142 76 36 4

Fax: 0039 0142 45 37 04

Formulario di contatto

Wellness per automobili a Schaan

Wellness per automobili a Schaan

«Singolare e imbattibile nel Rheintal: il nuovo impianto di lavaggio a portale del centro di autolavaggio di Schaan riduce il lavoro e in pochi minuti dà risultati sorprendenti.

Esperienza unica per il lavaggio dell’automobile: nel moderno impianto di Schaan le vetture vengono ricoperte con uno strato di schiuma spessa e illuminata con luce colorata. Oltre alla singolarità, questo garantisce anche risultati convincenti! La nuova tecnologia di WashTec consente una pulizia particolarmente delicata, e nel contempo efficace, che rende i veicoli brillanti come nuovi.Le cinque postazioni aggiuntive di lavaggio a lancia, equipaggiate con la tecnica più moderna, danno risultati di tutto rispetto. La forma ergonomica e delle spazzole con articolazione girevole rendono più gradevole il lavaggio dell'automobile. Per chi «fa da sé» ci sono postazioni di lavaggio equipaggiate con apparecchi di ultima generazione e ogni altro comfort per la pulizia interna dei veicoli. Da tempo Othmar Beck pensava a come pianificare il tempo dopo il suo pensionamento. In particolare perché non intravedeva ancora nessuna soluzione per la successione in merito al suo garage con officina.

30 anni fa Othmar Beck ha acquistato presso ESA il suo primo impianto di autolavaggio a portale, del quale era molto soddisfatto. Dato che aveva sempre sognato di avere due impianti di autolavaggio a portale e il possibile contatto con i clienti restava importante per lui, ha maturato l’idea di realizzare unintero centro di autolavaggio, che fosse però equipaggiato con «tutto il necessario». Anche perché, fino a quel momento, nella regione mancava una simile offerta.
Grazie alla demolizione dell’edificio e allo spazio altrimenti disponibile, è stato possibile realizzare un nuovo e generoso centro di autolavaggio. Dopo un cantiere durato sei mesi con inizio nel mese di settembre 2016, in maggio 2017 il centro è stato ultimato e ha avuto luogo la messa in funzione dell'intero impianto con:

– 2 due portali automatici di autolavaggio con FoamSensation,
– 5 postazioni di lavaggio self service di WashTec,
– 4 aspirapolvere con battitappeto
– 4 postazioni di finitura.

L’impianto impiega i detergenti e gli additivi pregiati di AUWA. Un vantaggio in più di questo impianto di autolavaggio è la grande disponibilità di spazio e le pratiche possibilità di accesso, che consentono il lavaggio dell’automobile in tutta tranquillità.


ESA ha partecipato a questo interessante progetto dalla consulenza alla pianificazione, al montaggio e alla messa in funzione.

Signor Othmar Beck, titolare del Carwash Autocenter AG di Schaan, lei ha realizzato la nuova costruzione in un tempo relativamente breve. Può parlarci dello svolgimento del progetto?
Dato che a me mancava l’esperienza per l’attuazione di un simile progetto, ero grato per la collaborazione professionale e per il sostegno di tutte le parti in causa. La sfida maggiore è stata unificare tutto il progetto in un’unità con tutte le parti coninvolte come la direzione lavori, gli idraulici, gli elettricisti, i montatori dell’impianto di riscaldamento, ESA, i sistemi di controllo, ecc. Oltre a ciò che riguardava la costruzione, erano coinvolti anche altri specialisti, come gli informatici per la realizzazione del sito web.

Cosa lo ha spinto a realizzare il suo progetto insieme a ESA?
Considerando la pluriennale collaborazione con ESA, per me era chiaro che questo progetto andava realizzato insieme a ESA. Inoltre volevo assolutamente avere nuovamente un impianto di autolavaggio a portale di WashTec. Con il sevizio tecnico alla clientela ESA offre inoltre in ogni momento la consulenza completa e l'assistenza per la manutenzione dell'impianto.

Quali sono le sue esperienze con il nuovo centro di autolavaggio?
La visita al nuovo centro di autolavaggio agisce da polo d’attrazione per i clienti. Apprezzo i numerosi contatti con i clienti prevalentemente molto soddisfatti. I portali di autolavaggio con FoamSensation offrono veramente un lavaggio singolare e risultati eccellenti, cosa si può volere di più?

ESA augura al centro di autolavaggio di Schaan il miglior successo e ringrazia il signor Othmar Beck per la sua fiducia.

Divulgazioni di origine: ESA Live Magazin 01/17