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WashTec Italia

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I migliori strumenti pubblicitari e consigli per attirare l'attenzione sul vostro impianto di carwash

Siete coordinati in modo ideale per l'attività quotidiana, utilizzate solo sostanze di alta qualità ed eco-compatibili e disponete di un team che offre assistenza perfetta? Allora resta solo che arrivino i clienti al vostro autolavaggio. Li attrarrete al meglio applicando un concept di marketing globale. L'importante è suscitare l'attenzione della clientela fin dall'inizio, per poi mantenere vivo il suo interesse con una buona assistenza e intriganti promozioni.

Tutti sono invitati e devono sapere del tuo impianto di carwash

Fra poche settimane vi attende l'inaugurazione  – è proprio questo il momento di attivarsi! Perché a pensarci bene, saranno solo i clienti a conoscenza dell'esistenza dell'impianto di lavaggio che passeranno a soddisfare la loro curiosità. Di conseguenza è fondamentale che adottiate le misure corrette: fate pubblicità sui media locali. Può trattarsi di un annuncio sul quotidiano provinciale, pubblicato più volte fino all'inaugurazione, di pubblicità radiofonica sull'emittente locale o anche di manifesti pubblicitari sulla grande rotonda davanti al centro commerciale o alla stazione ferroviaria. La notizia è sempre la stessa: nuovo impianto di lavaggio – data – luogo – cordiale invito – sconti speciali per l'inaugurazione. Una pubblicità semplice, ma che contiene tutte le informazioni che contano.

Insegne e cartelli come filo conduttore

Con bandiere o insegne e cartelli visibili da lontano indicherete il vostro sito a potenziali clienti in transito per la strada. Potrete segnalare la vostra entrata con frecce. Se otterrete dal Comune il relativo permesso, potrete anche collocare cartelli lungo la strada che segnalino ai conducenti che per esempio dopo 200 metri dovranno svoltare a sinistra per raggiungere il vostro impianto di lavaggio. Una segnaletica di questo tipo esercita un effetto doppiamente positivo: chi è diretto da voi apprezzerà le indicazioni, mentre chi non è diretto da voi verrà informato della possibilità di far lavare la sua auto, per cui o la prenderà subito in considerazione o terrà a mente il sito per un'altra volta. Troverete informazioni più particolareggiate su insegne o cartelli e strumenti di marketing per l'avvio dell'attività anche in questo articolo .

Visibilità online del vostro autolavaggio

Non è detto che tutti i potenziali clienti della vostra zona leggano i giornali, ascoltino la radio o passino per caso davanti al vostro sito. Questa categoria di possibili clienti potrebbe essere raggiungibile online, per esempio, quindi:

  • Create un sito web dell’impianto di lavaggio con tutte le informazioni fondamentali.
  • Registrate la vostra azienda su Google Maps, così sarà visualizzata subito quando qualcuno cercherà impianti di lavaggio nella vostra zona.
  • Create un account su Facebook per il vostro impianto di carwash.
  • Pubblicate annunci su Google, per essere visualizzati subito con una ricerca testuale.

A parte Google Maps, tutte queste possibilità però sono un po' laboriose: il sito web dovrebbe per esempio offrire un fattore di riconoscibilità, sia nel design che nei colori, ma anche nelle foto o nei video che integrerete nella pagina. Altrettanto dicasi con Facebook. In entrambi i casi dovreste ricordarvi di registrare subito ogni promozione e modifica, onde evitare che i vostri clienti online ricevano informazioni contraddittorie. Inoltre potrete avvalervi della possibilità di offrire ai vostri clienti una newsletter e di tenere gli interessati aggiornati con il mailing.

Potrete aggiornare gli annunci su Google in base alla stagione o alla promozione. Limitando i vostri annunci di prova e il gruppo target scoprirete inoltre quando, per quanto tempo e per quale gruppo di utenti convenga fare le attività pubblicitarie. Qui troverà ulteriori informazioni su questo tema.

Articoli promozionali con funzione "brand reminder"

Le persone amano ricevere cose in regalo, un dato di fatto che potrete sfruttare per ricordare frequentemente e gentilmente ai clienti il vostro impianto di lavaggio. Ecco alcuni esempi di piccoli articoli promozionali adatti

  • Dischi orari
  • Raschietti per il ghiaccio
  • Panni per la pulizia in microfibra
  • Involucri protettivi per i documenti del veicolo e la patente
  • Penne a sfera
  • Portachiavi
  • Taccuini
  • Calendari tascabili
  • Palloncini gonfiabili
  • Auto giocattolo
  • Giochi di carte

L'efficacia di alcuni di questi regalini la imparerete in questo articolo. In buona sostanza è fondamentale far sì che i clienti serbino sempre un ricordo positivo del vostro impianto di lavaggio.

La fedeltà e anche la spontaneità vengono premiate

Con sconti speciali attirerete in maniera mirata varie tipologie di clienti. I clienti spontanei passeranno direttamente dopo il lavoro, se offrirete per breve tempo uno sconto serale, comunicando questa informazione tramite il vostro sito web e Facebook. Invece, favorirete gli amanti della regolarità e dei lavaggi frequenti del proprio veicolo grazie a offerte come sconti percentuali su un determinato numero di lavaggi o un lavaggio gratuito ogni dieci. E potrete attirare anche i programmatori con l'esca di campagne di sconti mirate alle operazioni di lavaggio più importanti per l'inizio di ogni stagione o per determinate occasioni. Siate creativi! I vostri clienti ve ne saranno grati.

In conclusione: il marketing è un'attività su più livelli

Senza pubblicità niente clienti - il conto è presto fatto. Si possono comunque avviare numerose iniziative per attirare l'attenzione della clientela sul vostro impianto di lavaggio. In fase iniziale tenete soprattutto in considerazione la pubblicità territoriale e la segnaletica, senza dimenticare mai la scrupolosa gestione delle vostre presenze virtuali ad attività in corso. Attirate sempre potenziali clienti in determinati momenti con intriganti offerte, premiate la fedeltà e fatevi sempre ricordare con gli articoli promozionali distribuendoli anche durante normali giornate lavorative. In tal modo otterrete e manterrete l'attenzione dei vostri clienti.