Menu
Fragezeichen-1280x285.png
Schließen
Numero verde

Service

800 719 756

WashTec Italia

Via Achille Grandi 16/E

I-15 033 Casale Monferrato

Tel.: 0039 0142 76 36 4

Fax: 0039 0142 45 37 04

Formulario di contatto

FAQ

Domande e risposte
sull'attività di lavaggio.

WashTec è la risposta alla domanda su chi fornisce il lavaggio dell’auto più approfondito. Siamo riusciti già a registrare alcune risposte nelle nostre FAQ. Non trovate ancora la risposta alla vostra domanda? Contattateci.

Pulizia e cura

Qual è il modo migliore per rimuovere i residui di insetti e la resina degli alberi dalla vernice?

Tanti automobilisti scelgono di portare l'auto al lavaggio più che altro con il bel tempo. Se però decidono di lavare l'auto quando piove, i residui di insetti ad esempio sono già umidi e possono essere staccati molto agevolmente con uno speciale programma di lavaggio per la rimozione degli insetti.

Il migliore risultato si ottiene quando si sceglie un programma di lavaggio che prevede l'uso del detergente per insetti InsecTecs ad alta concentrazione arricchito con una fresca profumazione al lime. È AUWA che offre questo speciale detergente studiato per la rimozione rapida ed efficace dei residui organici e dei depositi sulle superfici in vetro e verniciate. InsecTecs fa parte della linea Best Performance TecsLine e può essere impiegato in tutti i tipi di impianto di lavaggio. Grazie al notevole contenuto di principi attivi di alta qualità, InsecTecs raggiunge una prestazione di lavaggio eccellente, soprattutto quando si tratta di eliminare sporco particolarmente ostinato come i residui di insetti, le deiezioni dei volatili o la resina degli alberi. Nonostante l'elevata alcalinità, il detergente per insetti presenta una compatibilità con i materiali decisamente migliore rispetto ai tradizionali detergenti di prelavaggio altamente alcalini.

Qual è il modo migliore per lavare le imbottiture dell'auto?

Troverete consigli per un'efficace pulizia degli interni nel nostro blog WashTec, consultabile al link https://www.washtec.com/blog/ ,dove è presente ad esempio un contributo sulla pulizia dei sedili dell'auto.
https://www.washtec.com/blog/tips-for-owners/cleaning-car-seats-and-the-like-the-ultimate-guide-to-interior-cleaning/

Ecco come eliminare il fumo di sigarette dall'auto: https://www.washtec.com/blog/tips-for-owners/how-to-remove-cigarette-smoke-from-your-car/

E qui potrete leggere tutto ciò che vale la pena tenere presente per la cura e pulizia della pelle dell'auto: https://www.washtec.com/blog/tips-for-owners/correct-leather-care-and-cleaning-in-the-car/

Impianti di lavaggio

Quanto costano gli impianti di lavaggio WashTec?

Non siamo in grado di indicare il costo forfettario di un impianto. Dipende sempre dal fabbisogno individuale del sito. Il nostro servizio esterno assiste gli interessati nella scelta dell'impianto giusto procedendo all’analisi del sito e del potenziale e creando con loro il concept di lavaggio più adatto.

Quale potenziale hanno i diversi impianti di lavaggio?

I numeri che vi forniamo non sono da prendere come verità assolute: fondamentalmente si deve tenere conto della situazione della concorrenza presente in loco. In linea generale però possiamo affermare che:

Quale impianto a portale fa più al caso di un gestore di una stazione di servizio di medie dimensioni?

Non è possibile dare un'indicazione di massima su quale impianto a portale sia meglio per una stazione di servizio. E questo perché ciò dipende sempre dal sito e dai risultati dell'analisi del potenziale. Oltre a ciò, non si può considerare esclusivamente la tecnologia: è molto più una questione di modello commerciale e del modo in cui si può ottenere il massimo dalla propria attività di lavaggio. Fondamentalmente esistono quattro parametri che influiscono sulla scelta dell'impianto a portale più idoneo. Noi di WashTec li chiamiamo 4 Dimensions. Si deve trovare il giusto equilibrio fra qualità, velocità, comfort ed esperienza. Dopo la scelta dei parametri configuriamo una soluzione che risponda alle esigenze del cliente e alle aspettative dei suoi clienti.

Apertura di nuovi impianti di lavaggio

Si deve disporre di una formazione specifica o di particolari conoscenze per aprire un impianto di lavaggio?

Quando si decide di aprire un impianto di lavaggio non è necessaria alcuna formazione specifica. Ma è sicuramente un punto a proprio favore avere già avuto a che fare con il tema dell'autolavaggio e con questo settore.

Quali premesse fondamentali devono soddisfare i gestori per installare un nuovo impianto di lavaggio?

Se si sta prendendo in considerazione l'avvio di una nuova attività autonoma con un impianto di lavaggio, si dovrebbe pensare prima a diversi aspetti per fare in modo che l'investimento valga la pena e che i costi di acquisto vengano rapidamente ammortizzati. In linea generale, la disponibilità di capitale e/o il finanziamento rappresentano una premessa fondamentale per un progetto di impianto di lavaggio. Oltre a ciò si dovrebbe avere al proprio fianco il partner giusto. Se già nella fase di progettazione iniziale si tiene conto di tutti gli aspetti importanti che riguardano la posizione del terreno e la clientela attesa, è possibile realizzare un business plan dettagliato e rassicurante che, insieme al finanziamento garantito, garantisce che il sogno della propria impresa diventi realtà.

Quali documenti servono per un colloquio con WashTec?

Ci sono alcune domande su cui varrebbe la pena riflettere già prima del primo colloquio. Alcune di queste sono:

  • Quale tipo di auto dovrebbe essere lavato? Ci sono già preferenze riguardo al tipo di impianto?
  • Quante auto dovrebbero essere lavate? E quanto frequentemente viene lavata un'auto nella regione?
  • È già disponibile un terreno? Se sì, quanto spazio può essere riservato all'impianto?
  • Il luogo di installazione sarà all'interno o all'esterno? E qual è la temperatura minima in loco?
  • Quanto dovrebbe essere accattivante il lavaggio per il consumatore finale?
  • Quale tipo di sporco si prevede?
  • Sarà necessario un sistema di depurazione dell'acqua?
  • A quanto ammonta il budget per l'intero progetto?

Con i nostri clienti non parliamo più solo di un prodotto, ma di un modello commerciale e delle modalità per ottenere il meglio dall'attività di lavaggio. A tale scopo configuriamo una soluzione ottimizzata per rispondere alle loro esigenze e alle richieste dei loro clienti.

In che modo WashTec supporta gli interessati sia a livello professionale che organizzativo?

Per WashTec il massimo benefit dei clienti è una priorità. Per questo accompagniamo i clienti lungo tutto il processo di progettazione: dall'analisi del sito e del potenziale tenendo conto della situazione della concorrenza a livello regionale, fino all'inizio dell'attività, passando per l'acquisto dell'impianto. Per noi il cliente, con le sue esigenze personali, è sempre al centro. Lo è fin dalla progettazione e dall'acquisto dell'impianto e continua ad esserlo per tutta la durata utile. WashTec offre impianti di lavaggio ed accessori in grado di soddisfare qualsiasi fabbisogno e budget. I nostri dipendenti assistono i clienti a partire dalla definizione della dotazione dell'impianto fino all'analisi della struttura dei costi per garantire la massima sicurezza dell'investimento.

Un esempio: il team di assistenza WashTec configura l'impianto considerando tutti i parametri rilevanti e assicurando la sostenibilità finanziaria. Dopo di che installiamo la soluzione di autolavaggio sul posto. Nel corso del controllo di messa in esercizio l'impianto viene regolato specificamente in base alle condizioni ambientali, garantendo così un risultato di lavaggio ottimale. L'assistenza WashTec riguarda anche la scelta dei giusti prodotti chimici per il lavaggio AUWA, che rispettano naturalmente gli standard di sicurezza ed ambientali in vigore. Con strumenti di comunicazione mirati offriamo il nostro supporto anche per l'acquisizione e la fidelizzazione dei clienti. In questo modo i nostri clienti beneficiano di un'expertise tecnica ed economica di lunga data nonché di una partnership alla pari fondata sulla fiducia reciproca.

Finanziamento

Il leasing viene offerto direttamente da WashTec o viene messo a disposizione da altri?

Il nostro WashTec Financial Service è il referente giusto per tutto ciò che ha a che fare con il finanziamento. Offriamo consulenza finanziaria e accordi contrattuali personalizzati, orientati alle esigenze dei clienti. Inoltre affianchiamo i nostri clienti nella stesura di un calcolo di redditività offrendo condizioni decisamente interessanti. Con WashTec Financial Services è possibile trovare anche il modello di leasing più adatto. Che si tratti di ammortamento totale, parziale o contratto di leasing risolvibile non importa: ogni modello può essere associato, in via opzionale, ad una manutenzione completa dell'impianto di lavaggio.

Cosa succede agli impianti datati che devono essere sostituiti, Washtec li accetta come parte del pagamento?

Di norma gli impianti datati da sostituire vengono smontati e smaltiti/rottamati da WashTec. Il cliente può comunque cedere lui stesso l'impianto a terzi, ma dal momento che il mercato dell'usato in questo settore ha dei volumi ridotti, questo succede molto di rado. Se alla scadenza del contratto di leasing l'impianto viene sostituito, è WashTec che di solito riscatta il valore residuo (max 5%) presso la società di leasing. In caso di valori residui più elevati, anche il cliente deve solitamente farsi carico di una quota.

Esistono in WashTec dei contratti di manutenzione completa?

WashTec rappresenta per i clienti un competente fornitore di servizi e partner per tutta la durata utile dell'impianto. Offriamo un ampio portafoglio di servizi che possono essere selezionati in modo personalizzato o composti in modo mirato. I nostri servizi vengono curati ed eseguiti da montatori, tecnici ed ingegneri esperti e qualificati. L'obiettivo del nostro programma di servizi è quello di escludere i fermi macchina e garantire il vostro successo grazie alla massima disponibilità degli impianti. Vogliamo impedire i guasti ed evitare che si verifichino.